All’Expo, grazie alla collaborazione tra il nostro Matteo Aloe e Simone Salvini, proponiamo la nostra pizza artigianale a lievitazione naturale e cucina stagionale vegetariana, ma anche eventi, momenti di incontro e di scambio.
Le ricette elaborate dagli chef Simone Salvini e Matteo Aloe si basano strettamente su ciò che la terra offre, seguendo così la stagionalità e il calendario agricolo. Le pizze sono preparate con farine macinate a pietra ricche di fibre, ingredienti biologici, ricercati e trattati con cura, fermentazione lenta da pasta madre viva per una leggerezza straordinaria. La nostra cucina utilizza cereali, legumi, ortaggi biologici e stagionali in abbinamenti gustosi e nutrizionalmente equilibrati esclusivamente vegetariani.
La nostra proposta sarà incentrata ogni mese su 5 pizze, di cui una dedicata la tema del mese (a maggio ci dilettiamo con il miele), il picnic box, una formula take away composta da 4 pietanze, preparate giornalmente, a base di cereali, ortaggi, verdure crude e cotte, tutte rigorosamente di stagione, insalate, piatti caldi, frutta e dolci, accompagnati dall’offerta della caffetteria e da vini biologici e birre artigianali.
Alce Nero Berberè mette a disposizione numerose sedute, in cui visitatori e visitatrici potranno concedersi pause nutrienti, gustose e sane, anche take away, per poter poi proseguire nell’esplorazione di Expo Milano 2015.